Borghetto Vara (SP)

Burkina Faso
6 Marzo 2019
Show all

Sabato 3 dicembre i Volontari del Gruppo di Protezione Civile Liguria e della Croce Verde Chiavarese, hanno portato in dono un albero di Natale che hanno installato sulla piazza principale di Borghetto Vara, grazie alla fattiva collaborazione della ditta di luminarie “Alberto Sanguineti” di Leivi. Al loro arrivo i Volontari sono stati accolti dal Sindaco Fabio Vincenzi, dal Presidente della P.A. Croce Verde di Borghetto Jacopo Cattaneo, dal Presidente della Pro Loco e da alcune maestre della scuola Primaria i cui alunni avevano già preparato ulteriori adobbi per l’albero.

I Volontari del Gruppo di Protezione Civile della Croce Verde Chiavarese e hanno organizzato presso la sala del Comune di Borghetto di Vara un pomeriggio di animazione natalizia con giochi e canti per bambini della locale scuola dell’infanzia e di quella Primaria; consegnando loro pacchi dono contenenti giochi, libri e materiale didattico grazie all’aiuto dei commercianti di C.so G. Garibaldi di Chiavari.
Il pomeriggio di animazione è stato curato dai “Cantastorie Franco Picetti e Stefania Caudullo” di Camogli con lo spettacolo “Storie di Natale”.
Hanno portato il loro saluto S.E. Mons. Francesco Moraglia Vescovo della Diocesi di La Spezia – Brugnato, il Segretario del Gruppo di Protezione Civile Liguria dott. Andrea Tavernelli, il Presidente della Croce Verde Chiavarese.
Al termine della festa è seguita una merenda con bibite, focaccia e dolci offerta ai bimbi organizzata dai Volontari della Croce Verde Chiavarese.
Alla giornata di festa natalizia hanno presenziato numerosi amministratori locali, il parroco di Borghetto Vara e il Comandante della locale Stazione dei C.C.

Venerdì 6 gennaio si è svolta presso l’Oratorio parrocchiale di Borghetto Vara la “Festa della Befana” organizzata dal Gruppo di Protezione Civile della Croce Verde Chiavarese con la collaborazione del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure e del Gruppo di Protezione Civile dei Volontari del Soccorso di Rapallo.
A tale importante iniziativa di vicinanza con la popolazione colpita dall’alluvione ha partecipato praticamente tutto il paese con tanti bimbi ai quali sono stati donati dolci e pacchi dono.
In tale occasione i Volontari della Croce Verde Chiavarese hanno portato in dono alla scuola Primaria di Borghetto del materiale didattico per conto degli alunni e degli insegnanti della scuola Primaria di Leivi.
Il pomeriggio di festa è stato organizzato dal coordinatore del Gruppo dei Volontari Rinaldo Lavaggi e dalla Volontaria Ana Luisa Trabucco.

Il Presidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *